Isolanti termici a cappotto

Sistemi di risparmio energetico

Il risparmio di energia è senza dubbio la più sicura ed ecologica forma di "produzione di energia". Un isolamento termico a cappotto riduce il consumo di energia primaria - proporzionalmente allo spessore di isolante - diminuendo di conseguenza le emissioni di 002. Una casa a basso consumo, o addirittura una casa "energeticamente passiva", riduce le dispersioni di calore ai minimi livelli. Con Capatect fornite un prezioso contributo per un ambiente più vivibile. Capatect costituisce il sistema di isolamento termico dall'esterno realizzato mediante l'applicazione di pannelli isolanti e la loro successiva protezione con un intonaco sottile armato con rete e finito con un rivestimento a spessore. Il sistema Capatect è un sistema di isolamento integrale: sono possibili tutte le soluzioni tecniche per l'isolamento dall'esterno.

II sistema Capatect comprende tutte le caratteristiche di un efficace isolamento termico, con in più i vantaggi propri del "sistema cappotto":

  • miglioramento del comfort abitativo;
  • sensibile risparmio delle spese di riscaldamento;
  • eliminazione dei ponti termici;
  • aumento e migliore sfruttamento dell'inerzia termica dell'edificio;
  • ottimale sfasamento dell'onda termica estiva;
  • riduzione dei movimenti strutturali e delle lesioni conseguenti: quiete termica dell'edificio;
  • durabilità delle facciate: protezione dagli agenti atmosferici e resistenza agli inquinanti;
  • risanamento delle murature soggette a patologie da condensazione e fenomeni fessurativi.

Oltre a tutto ciò, l'applicazione della barriera termica all'esterno rende totalmente disponibile l'inerzia termica delle murature, e conseguentemente permette di realizzare sistemi di facciata più leggeri e dì spessore ridotto.

 

Sistemi di Isolamento Termico

BASIC-LINE: sistema base, con pannelli isolanti in polistirene e rivestimento acril-silossanico. E' un isolamento termico a cappotto con polistirene espanso bianco come isolante. L'esperienza di decenni ha perfezionato e ottimizzato il sistema dal punto di vista tecnico ed anche economico, senza andare a discapito della qualità e delle prestazioni.

TOP-LINE: sistema di alta qualità, con pannelli in polistirene Dalmatiner. Il sistema di isolamento termico Capatect TOP-LINE, sviluppato con componenti di alta tecnologia, ottiene il massimo grado di efficacia con i pannelli isolanti di nuova concezione Capatect Dalmatiner. Estremamente resistente agli urti con l'ausilio di rasature armate ad alta resistenza, si distingue grazie alle finiture di tipo silossanico per una estrema traspirabilità e una elevata resistenza allo sporco. Disponibile anche in versione CARBON per facciate indistruttibili.

MINERA-LINE: sistema incombustibile, con pannelli in lana di roccia. Il sistema di isolamento termico esterno MINERA-LINE è, mediante l'utilizzo di componenti esclusivamente minerali con isolanti in lana di roccia, rasanti, collanti e finiture minerali, estremamente traspirante, robusto, durevole, incombustibile e fonoisolante.

ECO-LINE: sistema naturale per case in legno e in muratura con pannelli in fibra di legno. E' basato su pannelli in fibra di legno, costituiti da lastre sviluppate in modo da mantenere tutte le caratteristiche del legno naturale. L'applicazione di pannelli in fibra di legno, di rasanti minerali e di finiture altamente traspiranti realizza un perfetto isolamento termico ecologico.

MELDORFER SYSTEM: sistema "faccia a vista", con rivestimento in mattoncini. Prevede la finitura con rivestimento costituito da mattoncini faccia a vista. I mattoncini, di speciale formulazione, sono compatibili con le sollecitazioni termo-igrometriche alle quali è sottoposto il rivestimento termoisolante a cappotto, e permettono l'esecuzione senza giunti di dilatazione di qualunque tipo di superficie ed estensione.

 

Sistema a cappotto Caparol
Share by: