Fornitura di pitture per interni

Ambienti armoniosi e salubri - Pittura per interni ad effetto foto catalitico a basso impatto ambientale

Poter offrire ai vostri ospiti e ai vostri collaboratori, oltre che ambienti belli e armoniosi anche luoghi in cui soggiornare in tutta sicurezza, donando loro ulteriore benessere è possibile. Caparol produce una vasta gamma di prodotti a basso, o nullo, impatto ambientale. I primi a beneficiare di questa caratteristica sono gli applicatori che possono lavorare in tutta sicurezza in un ambiente libero da sostanze nocive. Come purtroppo ben sappiamo, l'aria che respiriamo viene inquinata da molte sostanze dannose per la salute. Meno noto è il fatto che l'aria degli ambienti interni risulti più inquinata di quella esterna. Fonti tipiche di sostanze dannose sono l'emissione di gas industriali, lo smog, il fumo delle sigarette (nicotina) e le spore delle muffe. Per ovviare a queste insalubri situazioni, Caparol ha da tempo introdotto nella sua linea delle pitture del "benessere" il prodotto CapaSan. CapaSan è la pittura per interni ad effetto foto catalitico a basso impatto ambientale.

Allergie? Non con noi! Grazie alle nostre Pittura Anallergiche

ll numero dei soggetti allergici è in continua crescita. Caparol dedica grande attenzione al rispetto dell'ambiente e delle persone e ha raggiunto ottimi traguardi in tal senso. Caparol Sensitiv è la prima pittura per interni a base acquosa priva di conservanti, Caparol Sensitiv è la pittura anallergica per eccellenza. Questa pittura è certificata come "idonea per i soggetti allergici" dall'Ente di Certificazione tedesco TOV NORD.

Elevata tollerabilità:

  • Senza conservanti
  • Senza solventi
  • Priva di plastificanti
  • Certificazione di idoneità per i soggetti allergici, rilasciata dal Tuv Nord.

Alta qualità:

  • Solubile in acqua
  • Classe 3 di resistenza all'abrasione umida
  • Colore: bianco
  • Elevata pennellabilità.
  • Diminuire il rischio di allergie.

Fornitura di pitture per esterni

L'evoluzione nella protezione delle facciate - Pitture da esterno

Le facciate hanno molti nemici. Sporco, polvere e depositi rovinano notevolmente l'aspetto estetico delle facciate. Alghe e funghi possono danneggiare in maniera considerevole le facciate mal protette, richiedendo spesso complessi interventi di risanamento. Il sole, la pioggia, il gelo e il vento agiscono in continuazione e mettono a dura prova le finiture delle facciate. L'obiettivo più importante per una protezione durevole è tenere lontano dalle murature l'acqua piovana e l'umidità, ma allo stesso tempo assicurare un'elevata traspìrabilità.

Finalmente non esiste più alcuna possibilità per lo sporco. Il reticolo al nano quarzo tridimensionale produce una durezza che esclude quasi completamente la termoplasticità del legante, persino in presenza di calore molto elevato, come per esempio in piena estate e su barriera termica. In questo modo la tendenza alla contaminazione, vale a dire la capacità delle particelle di sporco, polveri fini e spore di attaccarsi alla pittura, viene decisamente ridotta.

Ciò che temporaneamente si deposita sulle facciate, con il primo vento o pioggia, verrà così eliminato. Anche il rigonfiamento della pittura viene evitato conservando di conseguenza la protezione e la brillantezza del colore.

Le nostre migliori pitture: AmphiSilan e ThermoSan.

Alligator
Caparol
Share by: